LA NOSTRA PRODUZIONE

l ciclo produttivo del legname parte dalla risorsa naturale, l’albero, fino ad arrivare al prodotto finito, cioè pallets, casse in legno, imballaggi speciali, pellets, legna da ardere e moltissimo altro ancora. 

In generale, il processo si divide in due fasi: dalla risorsa naturale al prodotto semilavorato cioè alle tavole. Di seguito, si inviano le tavole alle aziende e alle industrie che le usano per realizzare prodotti finiti.

bancali-di-legna.jpg

Legna da ardere su misura.

Acquistiamo legname di alta qualità sfusa, da fornitori locali, per sostenere la filiera produttiva locale e la sostenibilità. La legna da ardere viene acquistata con misure da 25, 33, 50 cm, il suo impiego spazia in molteplici utilizzi, sia quello domestico in camini, stufe e caldaie, sia quello per aziende della ristorazione e non solo, in forni, camini, caldaie industriali. Assembliamo bancali in legno solitamente in due formati, rispettivamente di circa 1 mc o 1,80/2,00 mc. L’ essenza che privilegiamo è per lo più quercia dei boschi locali.

Image by Lucas van Oort

Imballaggi leggeri settore edile.

Assembliamo presso la nostra azienda, pallets leggeri e a perdere, per il settore edile, fornaci, etc., solitamente con misure standard.  Il nostro punto di forza è la possibilità di acquistare direttamente la materia prima su misura dai nostri fornitori esteri e procedere con il loro assemblaggio, evitando passaggi intermedi. Per questo settore impieghiamo legnami principalmente di abete bianco e pioppo.

Lumber Selection at Hardware Store

Taglio su misura semilavorati.

Siamo in grado su richiesta dei nostri clienti di poter eseguire piccole lavorazioni o tagli su misura, su semilavorati standard. Effettuiamo tagli su misura, ottimizzando al massimo il semilavorato nella sua lunghezza e spessore, possiamo effettuare anche fresature per eventuali reggettature delle merci trasportate o forature dimensionate per ancoraggi.

progettazione casse legno.jpg

Assemblaggio casse in legno

Assembliamo casse in legno di piccole o medie dimensioni, con struttura in semilavorati di abete bianco, pino bianco o pioppo e tamponature in pannelli osb, truciolati o materiali compositi, su commessa del cliente, per ogni settore merceologico, per contenimento merci di ogni dimensione e peso tollerabile.